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Oggetti Magici Reckoning

Devlog 4 – Oggetti Magici

Benvenuti nel devlog n.4  di UOReckoning! 

Questo devlog sarà breve ma importante. 

Parliamo di Oggetti Magici.


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Cambiare l’approccio all’equipaggiamento

UOReckoning ha un sistema di libertà e personalizzazione molto profondo. Le build creabili sono praticamente infinite grazie al sistema sinergie e all’utilità intrinseca di ogni skill. Mancava però qualcosa lato equipaggiamento.

Tutti i PG erano quasi vestiti allo stesso modo, cercando di massimizzare l’armor o ottenere determinate resistenze. Grazie al sistema leghe e alle proprietà dei materiali, questo cambierà…ma volevo introdurre qualcosa che servisse a aumentare ulteriormente la varietà di build.

E’ altamente possibile che quando il server upperà, qualcuno di voi ottimizzi la sua build puntando a determinati equip specifici (chiaramente di alto livello) e che possono rimpiazzare altre skill, consentendovi quindi di raggiungere una sinergia oppure ottenere flessibilità o bonus. 

Aspettatevi quindi novità anche per i legnami…ma anche diverse aggiunte dal punto di vista oggetti magici che daranno profondità al crafting e alle vostre build. 

Bonus Equipaggiamento e Sistema rigenerazione a Punti

Sono stati aggiunti diversi oggetti che consentono di rigenerare mana, hits e stamina più volecemente. Tutti questi oggetti concorrono all’interno dello stesso sistema per stabilire la quantità di statistica rigenerata. 

Il sistema si chiama a punti proprio perchè ogni singolo item fornirà 1 o più punti come bonus alla rigenerazione della statistica. Questi punti, diviso 10, stabiliranno la quantità rigenerata. 

Partiamo con un esempio:

Oggetti Magici Reckoning

Nello screen sovrastante, avete una anteprima di 4 tipologie di oggetti magici, ognuno concorre in maniera diversa alla rigenerazione di una statistica

  • Collana del Mana Minore: fornisce 5 punti alla Rigenerazione del Mana
  • Collana del Mana Maggiore: fornisce 10 punti alla Rigenerazione del Mana
  • Armatura di Ossa di Demone: ogni pezzo fornisce 2 punti alla Rigenerazione del Mana
  • Armatura di Ossa di Drago: ogni pezzo fornisce 2 punti alla Rigenerazione della Vita e 1 punto alla Rigenerazione del Mana

Ogni 10 punti nel Bonus di Rigenerazione, la statistica corrispondente verrà rigenerata di 1 ogni 2-5 secondi.

Se indosso una Armatura di Ossa di Demone Completa e una Collana del Mana Maggiore otterrò un totale di 20 punti che si tradurrà in 2 punti mana rigenerati ogni 3-5 secondi.

Ovviamente potrete combinare gli oggetti in modo diverso. Il sistema è stato realizzato per rendere utile anche l’utilizzo di armature miste e avrete tanti altri oggetti che potrete utilizzare.

Dal punto di vista sviluppo, il sistema è praticamente brainless: quando in futuro servirà inserire altri oggetti, lo potremo fare in maniera rapidissima :). 

E ci sono tantissimi altri oggetti che troverete alla release :).

Ecco una gif che mostra l’equipaggiamento di un armor di demone e conseguente bonus al mana.

Esempio Bonus Mana


 

Ci vediamo al prossimo devlog!

A presto

 ~Zathos

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