Loader image
Loader image
Back to Top

Devlog 3 – Guerra delle Reliquie

Benvenuti nel devlog n.3 di UOReckoning! Dopo un periodo un pò complicato, torniamo nuovamente a parlarvi degli aggiornamenti e dei nuovi sistemi che troverete al lancio del server. 

In questo devlog vi parlerò del sistema automatico per gilde “Guerra delle Reliquie”

Partiamo subito!


Supporta UOReckoning!

Il server viene sviluppato con grandi sforzi da parte dello staff, che sta dedicando tanto tempo per offrirvi l'esperienza migliore. Supporta lo sviluppo tramite una donazione


Cos’è la “Guerra delle Reliquie

E’ stato chiaro in quelle poche settimane di up, che serviva un metodo “automatico” per favorire il pvp tra gilde. Troppo spesso si creavano situazioni di stallo e soprattutto non vi era un unico luogo dove i players sarebbero stati CERTI di trovare nemici e quindi PVP. Ormai il player di oggi è cambiato e soprattutto non ha il tempo che aveva 5 o 10 anni fa.  

La guerra delle reliquie servirà proprio a questo: a dare una sorta di “appuntamento fisso” per il PvP, dando maggiore profondità al gioco di gilda e alla coordinazione tra i players. Senza dimenticare bonus e premi succosi ovviamente!

Vediamo le features principali:

  • Evento automatico della durata di 2 ore
  • Attualmente tarato per partire il Martedì, il Giovedì e la Domenica dalle 22.00 alle 24.00
  • Vincere la guerra significa ottenere un bonus della durata di 48h per tutti i membri della gilda vincente
  • Tanti bonus disponibili
  • Sistema altamente scalabile in termini di bonus e premi

Interessante no? 

Ma perchè si chiama Guerra delle Reliquie? Beh, perchè l’evento si basa sulla cattura di una Reliquia. 

Reliquie

Ecco le reliquie attualmente implementate 

  • Reliquia “Bonus Exp”: fornirà un bonus all’esperienza che si otterrà all’uccisione di mostri e alla consegna degli incarichi;
  • Reliquia “Bonus Onore”: fornirà un bonus all’onore che si otterrà in PvP e alla consegna degli incarichi;
  • Reliquia “Bonus PvM”: fornirà un bonus al danno aggiuntivo fatto agli Npc;
  • Reliquia “Bonus PvP”: fornirà un bonus al danno aggiuntivo fatto ai Players;
  • Reliquia “Bonus Gathering”: fornirà un bonus aumentando le risorse raccolte;

Ovviamente non sono bonus game-breaking, ma chiaramente sono molto ambiti e possono facilitare parecchio la vita dei players per le 48h successive al termine della guerra.

La reliquia avrà le seguenti caratteristiche (durante l’evento):

  • non sarà movibile
  • al doppio click verrà conquistata (se nel terreno)

La tipologia di Reliquia verrà decisa automaticamente dal guardiano…

Guardiano della Reliquia

Prima di avviare il server, i GM sceglieranno una posizione dove far spawnare il guardiano della reliquia. 

Un NPC abbastanza tosto (tarato per almeno 5 Players) e con qualche abilità speciale. Sarà lui che alla morte farà comparire la reliquia che sarà conquistabile dai giocatori. 

Quindi vi è anche una piccola componente “PVM” alla guerra delle reliquie

Andiamo avanti.

Abbiamo ucciso il Guardiano della Reliquia e finalmente la Reliquia è comparsa. Per conquistarla, vi basterà doppio cliccarla direttamente dal terreno e conquistarla.

 

Complimenti! Avete la reliquia! 

Da questo momento partirà un timer. Avrete 8 minuti per portarla al piedistallo della vostra gilda

Se non lo farete, la reliquia tornerà di nuovo al punto dove l’avete trovata…

Iniziate a correre….

Piedistallo di Gilda

L’immagine sovrastante mostra ciò che ogni gilda avrà su UOR. Un bel piedistallo (giuro che verrà abbellito prima dell’up), con delle mattonelle attorno. 

Quelle mattonelle sono dei Trigger Consegna per la gilda proprietaria. In sostanza, vi basterà passare su quei trigger per “consegnare” la reliquia al piedistallo della vostra gilda. 

In questo modo, avete “protetto” la vostra reliquia:

  • Per essere presa dalle gilde nemiche, dovranno sempre doppio cliccarla
  • Al DCLICK, partirà un timer di 7 secondi. Il PG che ha doppiocliccato non potrà allontanarsi più di 1 tile dalla reliquia
  • Se si allontana il timer si resetta
  • Se invece è ancora vivo al termine del timer…CONQUISTERA’ LA RELIQUIA!

Beh avete capito un pò come funziona…trigger, dclick della reliquia e così via. 

Immagino già le safe degli archer attorno ai piedistalli di gilda…

2 ore di evento però sono veramente tante. Una gilda può decidere di loggare in massa alle 23.00 per esempio o addirittura più tardi.

Come fa a capire dove si trova la reliquia? Potrebbe essere in movimento da parte di una staffetta per esempio.

Relic Hunter

Ecco un simpatico item craftabile con tinkering

Questo oggetto (abbastanza “raro”) consentirà di capire dove si trova la reliquia e anche informazioni su chi la sta portando (se esiste). 

Così da poter braccare il portatore della reliquia come buoni cani da caccia…


 

Come al solito spero di avervi incuriosito…Ci vediamo al prossimo devlog dove parleremo…finalmente…. di Esperienza, Onore e Ricompense.

(o forse di incarichi?)

A presto

 ~Zathos

Share